Configurazione Alfa Network R36 per ridistribuire una connessione wireless a smartphone, tablet, computer ...

Alfa Network R36 è un dispositivo completo e potente, che permette tra le altre caratteristiche di ridistribuire una connessione wireless per condividere con tutti i tuoi dispositivi wireless (smartphone, tablet, computer ecc.) Per fare questo, la R36 dovrebbe essere utilizzato con una compatibile (AWUS036H, Awus036EW, AWUS036NH, Awus036NHR) adattatore Wifi USB Alfa Network. Connessione WiFi può anche essere ridistribuito tramite 2 porte RJ45 del dispositivo.

Questo tutorial vi guiderà attraverso la configurazione del R36. In primo luogo, collegare la scheda Wifi USB porta USB R36, quindi collegare l'alimentazione alla R36. Il dispositivo inizierà.

R36 et Awus036H 

In WiFi Manager, una nuova rete denominata reti ALFA_AP apparsa, clicca su "Accedi"

Connexion ALFA_AP


Il computer si connette alla rete wireless R36:

Connexion ALFA_AP OK


Ora che si è connessi, inserire l'indirizzo http://192.168.2.1 nel browser web. Una finestra di autenticazione che chiede di identificare:

Authentification R36

Confermare l'utente admin e admin password nome. Ora si accede al pannello di amministrazione del R36:

Panel admin R36

Nella scheda Easy Setup, selezionare "Adattatore USB Wireless":

choix USB Wireless adapter


Fare clic su "Site Survey" per vedere le reti wireless disponibili:

R36 Site Survey


Controlleremo la linea per la rete di prova "Wifi Highpower". L'R36 ha determinato automaticamente che la rete era crittografia WPA2, solo accettare la chiave di protezione (password) nella riga etichettata Passo frase:

Clé WPA à valider


Se la rete non è WEP, avrebbe dovuto convalidare la chiave WEP nello stesso modo. Per una rete aperta non cifrata come un hotspot per esempio, questa operazione non è necessaria.

Fare clic sul pulsante Avanti. In questo menu, è necessario scegliere qual è il nome della nuova rete Wi-Fi deve essere stabilito dalla R36, che verrà utilizzato per ridistribuire la connessione di rete wireless selezionata in precedenza, "Cilindrata Wifi". Qui, la nuova rete si chiamerà "WIFI-CAMPING" si collegherà ad esempio un tablet, uno smartphone e un computer senza fili in un campeggio.

Choix SSID nouveau réseau Wifi

E 'inoltre possibile proteggere questa nuova rete grazie alla chiave WEP o WPA, e impostare un filtraggio degli indirizzi MAC. Una volta che i parametri sono convalidati, fare clic su Fine. La R36 salverà la configurazione e riavvio:

Reboot R36


Nel lanciare il manager WiFi del computer, si può notare l'aspetto della nostra nuova rete "WIFI-CAMPING"

Nouveau réseau Wifi WIFI-CAMPING


Basta collegarsi a beneficiare della connessione che è ora ridistribuito al nuovo Wifi disponibile su smartphone, tablet, networking, computer ...

Connexion OK sur WIFI-CAMPING


Possiamo ora godere di un accesso gratuito alla connessione internet è completamente funzionale:

Internet OK sur WIFI-CAMPING

È interessante notare che la R36 è alimentato grazie ad un trasformatore 220V AC / 12 V DC.Le fatto che è alimentato da 12 VDC consente agli utenti mobili di utilizzare la batteria del veicolo come potenza in parte di un viaggio in auto, viaggi camper ecc.