Wifi Barca

Il numero crescente di oggetti connessi, sia esso computer, smartphone, compresse o altro, diventa sempre più importante mantenere una connessione WiFi ovunque. In questa guida, studieremo le diverse specificità legati all'uso del WiFi in una barca, diverse apparecchiature in grado di fornire qualità di connessione wireless, e casi della figura più comune. Questa guida raccoglie un massimo di informazioni, è davvero destinato a permettere di scegliere la soluzione migliore per le vostre esigenze.

voilier

 

L'installazione di un sistema wireless a bordo di una barca implica la comprensione come l'ambiente e la mobilità della nave avranno un impatto WIFI, a seconda del materiale utilizzato. La stessa struttura del ausi barca può in alcuni casi ostacolare il corretto funzionamento di un sistema wireless attenuando il segnale, se si tratta di uno shell composito, alluminio o acciaio.

-Il caso di base: il collegamento di un computer con Wi-Fi in una barca

Le mappe integrato fornito con i nostri computer prestazioni WiFi non sono mai molto alta per un motivo molto semplice: quali che siano le qualità di radio di chipset WiFi, scheda integrata è collegato a un'antenna interna con un basso guadagno. Questa antenna interna è in molti casi un semplice pezzo di filo o cavo coassiale navigazione intorno allo schermo. Questo tipo di sistema si rivelerà inefficace quando il punto di accesso è distante o hotspot, o se ostacoli come le altre barche ormeggiate, per esempio. Inoltre, quando l'utente si trova all'interno della nave, la stessa struttura dell'edificio ostruirà il WIFI attenuando il segnale. Per rimediare a questo, osservare due regole:

- Installare un'antenna WiFi esterna. L'antenna esterna non subirà l'attenuazione del segnale dovuta alla struttura della barca. Posizionando un po 'alto, ma anche di ridurre l'influenza di eventuali ostacoli sulla qualità del collegamento wireless.

- Utilizzare un adattatore WiFi performant.C'est la combinazione di caratteristiche della scheda di rete wireless e l'antenna che determinerà la portata complessiva del sistema, e la qualità del collegamento wireless. Per un sistema efficiente, scegliere un adattatore WiFi ha sia una buona sensibilità e una potenza di trasmissione elevata, accoppiato con un'antenna qualità.

La scelta giusta per l'uso su una barca è di optare per un esterno wireless della gamma Alfa Network Adapter Tube. Questi adattatori senza fili con un connettore di tipo N sono stati progettati per essere utilizzati in extéreur e permettono il collegamento diretto con l'antenna che elimina completamente le perdite per una qualità ottimale del segnale. Ognuno di questi scheda di rete WiFi esterna viene fornito con un cavo di prolunga USB 5M, secondo endoit o si desidera posizionare sulla barca è possibile utilizzare attivo Extender USB maggiore lunghezza: prolunga USB. Qui ci sono i diversi modelli nel tubo Alfa:

- Tubo-U (G) Questo è l'entry level della serie Tubo Alfa, con un chipset Realtek RTL8187 e fino a 54Mbps. Offre ottime prestazioni radio, sia nella sensibilità che la potenza di trasmissione.

- Tubo-U (N) passa ad una generazione di chipset più recente con il tubo a U (N), che supporterà lo standard 802.11n con una portata fino a 150 Mbps.

- UV-Tube tubo UV combina le qualità dei due modelli precedenti, vale a dire EXCELENTES prestazioni radio e il chipset di ultima generazione che consente una velocità di fino a 150 Mbps.

- Tubo Tubo-2H-2H è più di un adattatore WiFi, può essere utilizzato anche come un Access Point o Client Bridge per esempio. E 'alimentato da PoE tramite la porta ethernet, ed è configurato da una interfaccia web. La sua configurazione richiede una migliore rete di conoscenza ad un adattatore USB standard Wi-Fi, sarà per intenditori.

Tube-UV

Il tubo-UV è fuori adattatore Wifi USB si consiglia per uso marino; in due parole: efficiente ed efficace

-Selezionare antenna WiFi adatto per l'uso su una barca

Qualunque sia il modello scelto, il tubo Alfa sarà collegato ad un'antenna esterna. Per l'utilizzo su una barca, è importante notare che l'antenna non può mantenere una posizione fissa in una direzione specifica, a causa dei movimenti della barca a causa di onde (roll, pitch ...) . Infatti, anche ormeggiata una barca in movimento. In tali circostanze, l'uso di un'antenna direzionale che richiede un posizionamento preciso non è possibile. È pertanto necessario scegliere un'antenna omnidirezionale permettendo copertura 360 °, e selezionare un guadagno elevato, al fine di ottenere una gamma sostanziale. In questo modo, anche in caso di ribaltamento o di campo, la connessione rimarrà stabile.

Offriamo una selezione di antenne omnidirezionali esterni per uso marino, può essere collegato direttamente agli adattatori WiFi Alfa tubo, con guadagni che vanno dal 9 al 15 dBi gamma nel formato da 46 cm a 162 cm:

- Omni Antenna 9 dBi è il più compatto. Questo permette di implementare un apposito kit marine completo, costituito da un supporto rotante Versione inox o nylon bianco che verrà avvitato al supporto TSM1 Alfa tubo, un tubo Alfa e antenna. Questo impianto è stato progettato specificamente per uso marino, con materiali resistenti alle condizioni difficili:

Kit Wifi Marine

- 12 dBi Omni Antenna offre il miglior spazio / prestazioni. Esso misura 112 cm. A causa della sua grande lunghezza, non può essere fissato alla staffa regolabile + fissa, per Alfa tubo. Viene fornito con una flangia di montaggio per il montaggio mat.

 

- 15 dBi Omni Antenna è la migliore in termini di portata, è l'antenna più efficiente. Esso misura 162 cm. A causa della sua grande lunghezza, non può essere fissato alla staffa regolabile + fissa, per Alfa tubo. Viene fornito con una flangia di montaggio per il montaggio mat.

-Il caso di un impianto su una barca con più clienti wireless: tablet, smartphone ...

Moderne esigenze portano a dover collegare diversi dispositivi, come smartphone, tablet o altro sopra le nostre reti wireless. L'uso di un tubo Alfa connette un computer solo, ma vi è una soluzione per ridistribuire la connessione e connettersi a tutti i dispositivi di bordo. Per collegare i vostri smartphone, tablet e altri clienti wireless su una barca, è sufficiente collegare il router Alfa Alfa R36 Tube, che crea un tipo WiFi Extender di installazione. Il principio del WiFi Extender è semplice: il R36 guiderà la metropolitana Alfa per connettersi al punto di accesso o hotspot di vostra scelta, e trasmesso direttamente a bordo di una seconda rete WiFi è possibile collegare tutti i dispositivi: compresse, smartphone etc.

R36

La R36 sarà perfetto per distribuire la connessione WiFi. Deve essere utilizzato con un compatibile Alfa Tube.

-La scelta di un tubo Alfa per l'uso con la R36

Ecco l'elenco di compatibilità per l'uso di R36 con Alfa tubo WiFi Extender modalità:

- Tubo-U (G) compatibile con l'R36, in release del firmware di default (non è necessario installare un firmware).

- Tube-U (N) compatibile con la R36, installando il firmware appropriato. L'R36 può essere ordinato con firmware installato da noi, link diretto: R36 con firmware preinstallato

- Tubo-U (V) compatibile con la R36, installando il firmware appropriato. L'R36 può essere ordinato con firmware installato da noi, link diretto: R36 con firmware preinstallato

- Tube2H non è compatibile con R36

-Proteggere l'installazione, utilizzare una protezione da sovracorrente

Per uso esterno, come fa su una barca, e in particolare nel caso di antenne ad alto guadagno e di grandi dimensioni, si consiglia di utilizzare una protezione da sovracorrente per proteggere il materiale informatico. Ancora più importante, lo scaricatore può anche proteggere l'equipaggio, evitando un incendio a bordo. Questo modello è ideale per l'integrazione diretta tra il tubo Alfa e l'antenna omnidirezionale: Surge Alfa Network ALR06. Per essere efficace, il corpo dello scaricatore deve essere collegato (vanga disponibile) per un elemento metallico sommersa che servirà come terra.

Dettagli Questa guida le soluzioni wireless e il più adatto e più frequentemente in condizioni di utilizzo su una barca. Oltre ai prodotti qui presentati, abbiamo una vasta gamma tra cui schede USB wireless, antenne WiFi direzionali, e Panel settore; Wifi Amplificatori ... Non esitate a contattarci per ogni specifica esigenza o domande: modulo di contatto online.