WiFi in camper

La scelta delle apparecchiature wireless adatto all'uso in camper è un problema affrontato spesso in commercio con i nostri clienti. Così abbiamo deciso di scrivere una guida completa che affronta la maggior parte dei casi e dare il massimo di informazioni per consentire di scegliere il materiale per le vostre esigenze, mentre l'apprendimento informazioni interessanti per quanto riguarda l'uso di Wifi in camper.

camping car

 

Ci sono alcune specifiche quando si vuole utilizzare il Wi-Fi a bordo di un camper. Queste caratteristiche sono inerenti l'ambiente, che variano a seconda della posizione, ma anche la struttura del camper che possono, a seconda dei casi, un ostacolo ulteriore attenuazione del segnale.

-Il caso di base: il collegamento di un computer con Wi-Fi in un camper

La scheda wireless integrata per un computer portatile ha in genere prestazioni di base Wi-Fi. Se il punto hotspot / accesso è troppo, o in presenza di ostacoli come vegetazione, edifici o altri veicoli, il segnale può essere notevolmente attenuato, il flusso può essere ridotto o la connessione sarà impossibile stabilire. La prima cosa da fare in questo caso è semplicemente quello di utilizzare una scheda wireless più potente è compatibile con il sistema operativo. Date le specificità del camper, vale a dire l'uso in vari luoghi con un ambiente non sempre ideale per la connessione, si consiglia di utilizzare un materiale con una alta sensibilità, come AWUS036H o 'Awus036NHR. È possibile visualizzare la nostra guida dettagliata: scegli il USB WiFi Alfa rete per i dettagli per guidare l'utente specificamente nella vostra scelta.

Awus036H

Il AWUS036H è la scheda wireless USB ideale per gli utenti mobili. Sensibile e versatile, sarà perfetto quando il segnale è scarsa, se la presenza di ostacoli e difficile accesso.

-Caso 2: collegamento di un tablet, smartphone o più dispositivi in WiFi in un camper

Le compresse (tranne alcuni modelli come Windows 8 compresse non RT, per esempio) e gli smartphone in generale non consentono di prendere in consegna un adattatore WiFi USB. Per beneficiare le prestazioni delle schede WiFi USB Alfa rete con un tablet o uno smartphone. è necessario utilizzare la nostra R36 accoppiato con una scheda WiFi USB compatibile. L'R36 è un estensore wireless, guiderà la scheda wireless per la connessione al punto di accesso / hotspot di vostra scelta, e ridistribuire il collegamento con l'emissione di una seconda rete WiFi locale, ove è possibile collegare i vostri smartphone, tablet e computer . Questa soluzione è popolare tra gli utenti di telefonia mobile, ed è particolarmente indicato per il camper in quanto consentirà a tutta la famiglia per collegare i loro vari dispositivi: tablet, smartphone, computer portatili; approfittando della connessione WiFi. La R36 è amministrato tramite un'interfaccia web, e non richiede alcuna installazione di driver. Abbiamo prodotto una guida che spiega come configurare facilmente R36: configurazione R36 Alfa Network. Per sapere: c'è un pratico accessorio per l'utilizzo del R36 su un camper: il cavo di alimentazione per il collegamento a 12V accendisigari. Per ottenere le migliori prestazioni possibili quando si utilizza la R36 dovrebbe essere lontano dalla scheda wireless, e, se possibile scegliere per il vostro canale WiFi rete WiFi locale diverso da quello utilizzato dal punto di accesso / hotspot a cui si è connessi. Il rispetto di queste linee guida saranno sicuri di ottenere il miglior prezzo possibile ed una qualità della connessione.

R36

La R36 è il compagno ideale per un viaggio in camper. Associato a una scheda compatibile WiFi Alfa Network, sarà ridistribuire la connessione WiFi, e collegare tablet, smartphone, PC ...

-La scelta di una antenna Wifi adatto per l'uso in camper

L'uso di un'antenna omnidirezionale standard (5dBi come quelle fornite con le nostre schede WiFi USB) già fornire un miglioramento scheda WiFi su più integrato, ma a seconda dei casi, e in base alle proprie esigenze, sarà interessante optare per un'antenna più potente. Per quanto riguarda l'uso in camper, siamo in grado di mantenere due opzioni, tra gli altri, a seconda delle esigenze:


Innanzitutto, l'antenna omnidirezionale ad alto guadagno. Questo tipo di antenna permette di catturare le reti circostanti 360 ° intorno, e non richiede poco o rifilatura. A seconda dell'ambiente (presenza o assenza di ostacoli, caratteristiche del punto di accesso / hotspot ...) la portata può essere all'interno guida nell'intervallo di decine o centinaia di metri. Naturalmente, con molti ostacoli sarà invece contare su una gamma di diverse decine di metri in campo aperto e ci si può aspettare di raggiungere i 100 o 200M vedere ancora di più. Offriamo diversi modelli di WiFi antenne omnidirezionali di diverse utili e dimensioni diverse. Il modello Arsn19 9 dBi sarà adatto per uso interno, il AOA-2409TF modello 9 dBi nel frattempo, sarà adatto per uso esterno, grazie alla sua struttura in fibra di vetro ad alta resistenza. Quest'ultimo richiederà antenna utilizzando un'estensione coassiale N (nella categoria molto bassa perdita coassiale lunghezza estensione 2M, 5M o 10M) di stabilire e deportare la scheda wireless e un adattatore N spina a spina di RP-SMA per collegare il connettore N dell'estensione della scheda connettore senza fili RP-SMA.

antenne Wifi omnidirectionnelle 9 dBi AOA-2409TF

omnidirezionale WiFi antenna AOA-2409 TF Alfa Network è l'ideale per essere installato in un camper all'esterno. E 'discreto, e catturerà le reti WiFi intorno a 360 °.


Il secondo tipo di antenna che è interessante per l'uso in camper è l'antenna direzionale. Questo tipo di antenna richiederà una più precisa rifilatura l'antenna omnidirezionale, poiché cattura in una direzione specifica, ma il suo ambito sarà molto elevato, fino a diversi chilometri in buone condizioni. Antenne Yagi sono particolarmente efficaci per l'uso come un campeggio, permettono ottimi risultati in termini di portata, senza la necessità di taglio tagliente con una parabola satellitare o Grid esempio. Si consiglia il modello 19 dBi che offre il miglior rapporto prezzo / prestazioni / dimensioni.

antenne Wifi Yagi 19 dBi

L'antenna Wifi Yagi 19 dBi 2.4 GHz è ideale per rapidamente stabilire una connessione a lunga distanza. E 'adatto per l'uso all'aperto ed offre un rapporto prezzo / prestazioni.

-Selezionare la posizione di sua antenna wi-fi: interno o esterno?

Un camper consiste di un veicolo (furgone, cabinato o telaio pesante) a cui è attaccata una cella. La cella è generalmente costituito da un telaio di legno, alluminio o poliestere sul quale sono fissati pannelli sandwich di diversi materiali e per formare le pareti, ma serve anche come isolamento termico e acustico. In estate, con porte e finestre aperte, Wifi onde saranno distribuiti (le onde WiFi rimbalzeranno fuori ostacoli), ma si nota che la cella del camper in genere tendono a ridurre i segnali WiFi per la natura dei materiali impiegati per la sua fabbricazione. Così, mettendo l'antenna WiFi nella cella, si otterrà meno riuscita a collocare l'esterno. Idealmente, l'antenna sarà posto all'esterno, sarà quindi adatto per l'uso all'aperto per essere in grado di sopportare il vento, o pioggia, e sarà posizionato preferibilmente in altezza, poiché questo sarà trovare sopra qualsiasi ostacolo, e quindi godere di un segnale di migliore qualità.

Wifi per collegare l'antenna per la vostra scheda wireless, il R36 o il vostro equipaggiamento Wifi per essere collocati nel camper, è necessario utilizzare un cavo coassiale. Si consiglia di optare per una estensione coassiale a bassissima perdita. Il cavo RF240 vi permetterà di mantenere il segnale Wi-Fi di qualità, limitare le perdite. Sempre al fine di limitare le perdite, si raccomanda di utilizzare un cavo coassiale più corto possibile, perché ogni metro aggiuntivo causerà perdite. È possibile calcolare le perdite da cavo coassiale, grazie al nostro strumento on-line qui: Strumenti utili Wifi, sezione di calcolo perdita di un cavo coassiale da 2,4 GHz.

Quando si utilizza un antenna WiFi all'aperto, può essere vantaggioso prevedere l'inserimento di un fulmine Wifi che sarà montato subito dopo l'antenna. Lo scaricatore proteggerà l'intera installazione monte, tranne per l'antenna. Per essere funzionale, deve essere collegato a una grande sezione di cavo, essere messo a terra, ad esempio utilizzando un palo metallico infisso nel terreno (picchetto di terra). Così, se l'antenna deve essere abbattuto, lo scaricatore verrà attivato immediatamente e fulmini passare attraverso il filo di terra invece di distruggere la vostra installazione WiFi. L'inserimento dello scaricatore genererà una piccola perdita del segnale, come l'aggiunta di nuovo connettore, ma può salvare il vostro hardware, quindi è un investimento piuttosto utile e interessante.

Il video seguente mostra l'uso di una soluzione di AWUS036H + R36 + 19 dBi antenna Yagi come parte di un viaggio in camion 4x4 di tutto il mondo (fonte dacaluf.com)

 

DaCaLuF - épisode 14 from David Bellais on Vimeo.

Dettagli Questa guida il Wifi e soluzioni più spesso utilizzati in camper. Oltre ai prodotti qui presentati, abbiamo una vasta gamma tra cui adattatori esterni WiFi, WiFi CPE, Wifi Panel e antenne settoriali ... Non esitate a contattarci per qualsiasi esigenza specifica o forma di domanda contatto online.